ANATOMIA della SPALLA - YOGIC STYLE

Se sei nuovo nel mondo dell’anatomia e questa materia ti spaventa un po’ sei nel posto giusto. Suddivido l’anatomia in parti comprensibili, collegandola sempre al movimento .

La spalla in particolare è l’articolazione più complessa di tutto il corpo. Questo corso di 3 lezioni copre le strutture anatomiche fondamentali della spalla e spiega come queste strutture vengono influenzate dalla pratica yoga o dalle scelte di vita.

Cosa trovi in questo corso: 

Comprende

SPALLA - modulo 1

L’ ABC della spalla. In questa lezione studiamo l’anatomia della spalla, la sua muscolatura e i suoi movimenti fisiologici, fondamentali per mantenerla in salute. Vediamo come distinguere i movimenti della spalla da quelli della scapola, essenziale per evitare infortuni e sovraccarichi.

SPALLA - modulo 2

Questa lezione si focalizza sul movimento dell’articolazione della spalla nella pratica di Yoga, per comprendere al meglio la sua biomeccanica e le relazioni funzionali con le altre articolazioni dell’arto superiore. Studiamo insieme come eseguire al meglio le posizioni di Adho Mukha Svanasana (il cane a testa in giù), Chaturanga Dandasana (il piegamento sulle braccia), Kakasana (il corvo).

SPALLA - modulo 3

Una lezione su come autotrattare la spalla con tecniche semplici ed efficaci ed alleviarla delle tensioni e disequilibri più comuni: quali sono i principali infortuni della spalla e come adattare la pratica o qualsiasi altra forma di movimento. Ci focalizziamo su muscoli quali il piccolo pettorale, il gran dorsale, l’elevatore della scapola e molto altro.

Costo

147€

Corso non disponibile

Iscriviti alla lista d’attesa per essere tra i primi a sapere quando sarà di nuovo possibile acquistarlo.