YOGA & SALUTE DELLA SCHIENA

La salute della colonna vertebrale è un argomento molto dibattuto. In questo corso condivido tutta la mia esperienza clinica fisioterapica, così come quella da praticante e insegnante di Yoga. Sebbene lo yoga faccia molto bene, ci sono alcuni fattori biomeccanici aggiuntivi che vale la pena conoscere per mantenere la colonna vertebrale in salute e la pratica di Yoga più longeva.

Cosa trovi in questo corso: 

Comprende

YOGA & MAL DI SCHIENA

Uno dei più grandi topic del secolo: il mal di schiena. Questa lezione fa chiarezza sulle diverse tipologie di dolore alla zona lombare, quali sono le posizioni da evitare e gli esercizi adeguati in funzione dei diversi problemi posturali. Non praticherai mai più come prima!

YOGA & SCIATICA

Una lezione a carattere fisioterapico per riconoscere le cause e i sintomi della sciatica, praticare posizioni che possano alleviarla e adattare la pratica affinché non peggiori. In questa lezione ti spiego come rendere un allungamento nervoso più o meno intenso in modo semplice e chiaro.

PIEGAMENTI IN AVANTI

In questa lezione pratica ti insegno a eseguire le posizioni di piegamento in avanti (forward bend) correttamente, distinguendo tra flessione della zona lombare e dell'anca, in modo da allungare la schiena e rinforzare gli erettori spinali, traendo un benefico effetto calmante. Sono tra le posizioni principali della pratica yoga e per questo è fondamentale lavorare sulle rigidità muscolari in modo sicuro.

INARCAMENTI - Modulo base

In questa lezione pratica studiamo le estensioni della schiena (backbend) attraverso un approccio corretto, sicuro e graduale. Seguendo una giusta tecnica e nel rispetto dell’anatomia del corpo impariamo le principali azioni a livello della schiena per evitare infortuni durante il percorso. Focus su Bhujangasana, Shalabasana e Dhanurasana (cobra, locusta e arco).

Costo

197€

Corso non disponibile

Iscriviti alla lista d’attesa per essere tra i primi a sapere quando sarà di nuovo possibile acquistarlo.