YOGA PRACTICE

Impara ad eseguire i principali Asana in modo corretto e graduale prendendo consapevolezza del tuo corpo

Praticare Yoga fa bene al corpo, si sa.

Ma quanto riesci ad apprezzarlo?

Questo videocorso racchiude tutti i segreti dell’anatomia e della biomeccanica applicate allo Yoga: sei lezioni pratiche e stimolanti sui principali asana, per aiutarti ad avere una visione d’insieme chiara e precisa del tuo corpo.
Imparerai a:

Il videocorso
YOGA PRACTICE
comprende

INARCAMENTI - Modulo base

Una lezione che illustra le basi delle posizioni di inarcamento della schiena, partendo dal respiro, e proseguendo con l'azione principale di estensione a livello della colonna vertebrale. Seguendo una giusta tecnica e nel rispetto dell’anatomia del corpo impariamo le principali azioni a livello della schiena per evitare infortuni durante il percorso.

Focus su Bhujangasana, Shalabasana e Dhanurasana (cobra, locusta e arco).

INARCAMENTI - Modulo avanzato

Una lezione per imparare ad approcciare gli incarcamenti avanzati in maniera sicura e pain-free, con una preparazione logica e una tecnica adeguata.

In questa lezione ti aiuto a capire come lavorare su ogni componente del movimento per poter avere una pratica di queste posizioni sostenibile nel lungo periodo, senza infortuni.

Focus sulla posizione del ponte nelle sue diverse varianti (eseguita dall'alto e dal basso).

PIEGAMENTI IN AVANTI

In questa lezione pratica ti insegno a eseguire le posizioni di piegamento in avanti (forward bend) correttamente, distinguendo tra flessione della zona lombare e dell'anca, in modo da allungare la schiena e rinforzare gli erettori spinali, traendo un benefico effetto calmante.

Sono tra le posizioni principali della pratica yoga e per questo è fondamentale lavorare sulle rigidità muscolari in modo sicuro.

POSIZIONI SULLE BRACCIA

Questa lezione pratica ti insegna ad eseguire le posizioni sulle braccia (arm balance) attraverso un approccio graduale.

In questo corso impari a rinforzare le spalle, costruire le basi ed eseguire tutte le posizioni sulle braccia in un modo più sereno, consapevole e sicuro.

Focus sull'Asana di Pincha Mayurasana (verticale sugli avambracci).

APERTURA DELLE ANCHE

Una lezione sull’anatomia e la biomeccanica di una delle aree in cui accumuliamo più tensioni e una delle principali cause di infortunio al ginocchio. Quando l’anca non ruota come dovrebbe il ginocchio cerca di ruotare al posto del femore e, soprattutto se questo avviene a ginocchio esteso, sollecita le strutture in modo inappropriato.

In questa lezione ti insegno l’azione principale a livello dell’anca affinchè queste posizioni siano davvero efficaci.

POSIZIONE DEL LOTO

Una classe speciale, completamente dedicata alla posizione “finale” di ogni pratica Yoga.

In questa lezione pratica focalizzata sul Padmasana, la postura Yoga per eccellenza, prepariamo le anche nel modo corretto, tutelando le ginocchia, e costruiamo una preparazione graduale e una base stabile per ogni posizione seduta di apertura delle anche.

Questo videocorso fa per te se:

YOGA PRACTICE

€342
297
  • Comprende le lezioni:
  • INARCAMENTI - Modulo base
  • INARCAMENTI - Modulo avanzato
  • PIEGAMENTI IN AVANTI
  • POSIZIONI SULLE BRACCIA
  • APERTURA DELLE ANCHE
  • POSIZIONE DEL LOTO
  • Per un totale di oltre 6 ore di lezioni!
Guarda le lezioni
QUANDO vuoi
DOVE vuoi
QUANTE VOLTE vuoi!

INIZIA ORA

Le lezioni sono subito disponibili non appena avrai acquistato il corso.

ACCESSO A VITA

Il corso sarà disponibile per sempre semplicemente accedendo alla tua area riservata.

COSA TI SERVE

Puoi fruirne da qualsiasi dispositivo: desktop, tablet o smartphone senza installare nessuna app.

Chi ha già seguito i miei corsi:
Francesca d’Errico
Insegnante di Ashtanga Yoga, autrice del blog theyogablog.it
Yuri Balestrieri
Personal Trainer
Francesca Casoni
Insegnante e praticante di Yoga
Simona Rando
Praticante di Ashtanga Yoga
Spesso mi chiedono:

Se hai appena iniziato a praticare, il corso di Yoga Practice è quello che fa al caso tuo. Potrai definire la corretta impostazione dei principali asana creando la giusta memoria corporea ed evitando banali infortuni.

Grazie alle lezioni del corso potrai progredire nella tua pratica, soprattutto se ti senti bloccat*. Acquisirai la consapevolezza del movimento, “sentirai” il tuo corpo anche negli asana più elementari e assaporerai gli effetti benefici della pratica.

Il corso si propone di analizzare alcuni asana, quelli fondamentali, da un punto di vista biomeccanico. Non verranno proposte sequenze ma si potranno utilizzare le nozioni apprese per riportarle nella propria pratica e entrarvi più in profondità e consapevolmente.

L'autrice

Martina cova

Insegnante Yoga e
fisioterapista

Ho iniziato a praticare Yoga all’età di 12 anni grazie a mia sorella gemella e alla scoliosi. Da allora è stato un lungo viaggio che mi ha portato a spostarmi tra India e Bali, tra pratica e insegnamento.

Nel 2012 incontro la pratica dell’Ashtanga Yoga grazie a Kino McGregor e Mark Robberds, in seguito compio anche diversi viaggi a Mysore per praticare con Sharath Jois. Dal 2017 sono assistente di Mark nei suoi ritiri intensivi in giro per il mondo.

Mi sono laureata in Fisioterapia per affiancare allo Yoga una conoscenza dell’anatomia umana più approfondita: con i miei corsi online e in presenza insegno anatomia e biomeccanica ai praticanti di yoga provando a rendere facili concetti difficili.

In qualità di fisioterapista e praticante, credo che l’istruzione sia la migliore motivazione: la mia missione è trasmettere ai miei pazienti e a chi pratica con me il pieno potere su sé stessi e sul proprio corpo.

Approccia Yoga con una maggiore consapevolezza del tuo corpo e interiorizza la tua pratica con

YOGA PRACTICE

non è al momento disponibile

Iscriviti alla lista d’attesa per essere tra i primi
a sapere quando sarà di nuovo possibile acquistarlo.