NO MORE INJURIES

Impara a prevenire, gestire e recuperare
da un infortunio con lo Yoga

Cosa troverai in questo corso:

4 lezioni “Physio” su infortuni molto frequenti nella pratica yoga e/o sportiva.

Imparerai :

Per chi è

PRATICANTI YOGA
 e SPORTIVI

Per tutti coloro che vogliono essere parte attiva al processo di cura, prendere consapevolezza delle proprie limitazioni funzionali e migliorare il controllo motorio.

FISIOTERAPISTI e PROFESSIONISTI DELLA RIABILITAZIONE

Per tutti quei professionisti della riabilitazione che vogliono implementare un approccio dinamico a questo tipo di infortuni. Non solo per curare la problematica, ma per riportare il corpo attivamente nell’attività motoria.

Comprende le lezioni

STIRAMENTO degli ISCHIOCRURALI

Una lezione su come riequilibrare adeguatamente questi muscoli per prevenire o recuperare da uno stiramento alla parte posteriore della coscia. Nello Yoga si parte quasi subito con allungamenti intensi, tralasciando la parte di rinforzo muscolare (altrettanto importante).
DURATA: 60 min

YOGA & SCIATICA

Una lezione a carattere fisioterapico per riconoscere le cause e i sintomi della sciatica, praticare posizioni che possano alleviarla e adattare la pratica affinché non peggiori. In questa lezione ti spiego come rendere un allungamento nervoso più o meno intenso in modo semplice e chiaro.
DURATA: 60 min

LESIONI della SPALLA

I migliori esercizi di rinforzo e di miglioramento del controllo motorio di questa articolazione e in particolare come gestire l'instabilità di spalla.
DURATA: 60 min

DISTORSIONE del GINOCCHIO

I migliori esercizi di rinforzo e di miglioramento del controllo motorio di questa articolazione per prevenire o recuperare da un infortunio al ginocchio.
DURATA: 70 min

NO MORE INJURIES

197€

Avrai subito accesso alla tua area riservata e potrai guardare le lezioni quando preferisci e rifarle tutte le volte che vorrai!

L'autrice

Martina cova

Insegnante Yoga e
fisioterapista

Ho iniziato a praticare Yoga all’età di 12 anni grazie a mia sorella gemella che ha avuto diverse difficoltà dovute alla scoliosi. Da allora è stato un lungo viaggio attraverso prima l’Hatha Yoga e poi l’Ashtanga Yoga.

Mi sono laureata in Fisioterapia per affiancare a questa pratica una conoscenza dell’anatomia umana più approfondita.

La mia missione è trasmettere a chi pratica con me il pieno potere su sé stessi e sul proprio corpo.

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